Oggi vi presentiamo la biocasa realizzata a Bussoleno in provincia di Torino. Qui abbiamo incontrato Davide il suo proprietario di casa, che nel 2019 ha deciso di affidarsi a noi di Barra&Barra per la sua realizzazione.
Vivere in una biocasa significa optare per materiali pregiati, come il legno, che non solo donano un’estetica unica, ma riducono anche i tempi di costruzione. Davide ci ha scelto per la velocità nella costruzione e l’accuratezza nella definizione di ogni aspetto architettonico.
Inoltre, vivere in una casa in legno offre massima efficienza energetica, garantendo un comfort abitativo ottimale e riducendo i consumi.
Ogni dettaglio architettonico è stato attentamente pianificato, dalla disposizione degli spazi alla scelta dei principali arredi. In questo modo la casa combina estetica e funzionalità in modo armonioso.
Guardate l’intervista completa a Davide che ci mostra anche gli interni della sua villa in bioedilizia a Bussoleno.
Realizzare una casa in bioedilizia significa prendere una decisione che fa bene all’ambiente. Utilizziamo infatti materie prime naturali, come il legno proveniente da fonti sostenibili, per ridurre il nostro impatto ambientale. È un modo concreto per costruire in armonia con la natura, preservando le risorse e promuovendo la sostenibilità.
Realizzate la biocasa che avete sempre sognato
Se anche voi, dopo aver ascoltato le parole di Davide, volete realizzare la vostra casa in bioedilizia, potete contattarci per scoprire di più sulle nostre soluzioni personalizzate e sostenibili, via email a info@barraebarra.it o telefonicamente allo 0171-211359.
Progettazione impiantistica a cura della società di ingegneria Planning17.