Nel panorama attuale dell’edilizia, l’innovazione e la sostenibilità si intrecciano nella visione di Agenzia CasaClima, un modello abitativo che ridefinisce il concetto di eco-compatibilità. Noi di Barra&Barra, con la realizzazione della Residenza 108, incarniamo questa filosofia, offrendo un esempio tangibile di come l’architettura moderna possa contribuire a rendere gli stili di vita più sostenibili. Scopriamo le qualità distintive di questo modello abitativo e come sono state implementate nella costruzione della Residenza 108.

Cos’è CasaClima?

Agenzia CasaClima rappresenta una nuova forma nella costruzione eco-sostenibile, incentrata sull’efficienza energetica e il rispetto ambientale. A differenza degli stili architettonici più tradizionali, queste abitazioni sono definite dalla loro categoria energetica, enfatizzando la riduzione dei costi di riscaldamento e raffreddamento, il miglioramento del comfort abitativo e significativi benefici ambientali​​.

Le categorie di CasaClima

Classificazione degli edifici in tre categorie basate sul fabbisogno termico:

  • CasaClima Oro – richiede meno di 10 kWh/m2a.
  • CasaClima A – meno di 30 kWh/m2a.
  • CasaClima B – meno di 50 kWh/m2a.

Il fabbisogno termico è misurato con la classe energetica che indica il consumo di energia per riscaldare un metro quadro di edificio in un anno.

Residenza 108: esempio virtuoso di edilizia residenziale ecosostenibile

Noi di Barra&Barra abbiamo costruito la Residenza 108, il primo edificio residenziale in Piemonte certificato nella classe CasaClima Oro. Questo progetto è un esempio di integrazione tra comfort e risparmio energetico, mostrando come costruire in modo sostenibile possa rispondere alle sfide del settore immobiliare.

Caratteristiche chiave della Residenza 108

Alta efficienza energetica: adempiendo agli standard imposti, la Residenza 108 garantisce performance termiche elevate.

Personalizzazione: ogni appartamento è stato personalizzato sulla base delle esigenze dei proprietari con finiture di alta qualità.

Costruzione eco-compatibile: Residenza 108 riflette il nostro impegno nella costruzione di abitazioni sostenibili, funzionali e belle esteticamente. CasaClima è più di un semplice standard di costruzione; permette di realizzare abitazioni eco-compatibili senza rinunciare al comfort. In questo, la Residenza 108 è un esempio virtuoso di come sia possibile realizzare abitazioni funzionali e confortevoli, con un comfort abitativo superiore e senza oneri eccessivi di riscaldamento.

Il vostro progetto di CasaClima

Se state pensando di realizzare la vostra casa, potete contattarci a info@barraebarra.it o allo 0171-211359 per scoprire come possiamo realizzarla insieme!

Lascia un commento