Sono numeri positivi e incoraggianti quelli del mercato delle case in bioedilizia in legno in Italia. Proprio nei giorni scorsi, infatti, sono usciti i risultati del “7° Rapporto Edilizia in Legno” di FederLegnoArredo che ha sottolineato un buon turnover della produzione di edilizia in legno nel 2021, portando il nostro Paese a essere il terzo produttore in Europa dopo Germania e Svezia. Un bel balzo in avanti (+33%) confrontato con i dati precedentemente raccolti.
Sono risultati davvero interessanti. Soprattutto se si considera che risultano essere più di 3.400 le nuove unità abitative realizzate e che, quindi, circa 1 casa su 13 è costruita in bioedilizia in legno. Questi dati dimostrano, una volta di più, quanto queste tecnologie costruttive vengano apprezzate anche dai consumatori. A questo proposito, anche nel nostro blog, potete trovare diverse video-interviste realizzate con le testimonianze di proprietari di biocase Barra&Barra che, in questi anni, ci hanno scelti per realizzare la loro casa, proprio in bioedilizia in legno.
Quante case vengono costruite in bioedilizia in legno?
Secondo i dati dell’indagine annuale, le case costruite in questo modo raggiungono una percentuale, sul totale complessivo dei permessi di costruire, superiore al 7,3%. Inoltre, emerge che, anche nel nostro Paese, il valore costruito al metro quadro e la dimensione media delle costruzioni siano in aumento. Un segno, quest’ultimo, che sottolinea come l’edilizia in legno possa rivolgersi a realizzazioni sempre più complesse.

Siamo contenti di condividere questi dati così importanti per il nostro settore, perché sono la prova tangibile di tutti questi anni di lavoro. Vedere che anche i consumatori, al momento di scegliere la tipologia costruttiva della loro nuova casa, optano sempre di più per queste tecnologie, infatti, ci mostra una buona risposta al nostro lavoro.
La vostra casa dei sogni
State pensando di costruire la vostra nuova casa? Pensavate proprio a una soluzione in bioedilizia in legno? Contattateci per sapere come potremmo aiutarvi, ci trovate via email info@barraebarra.it o al numero 0171-211359.