Per rispondere alla domanda “perché scegliere una biocasa?” abbiamo intervistato Marta che, dal 2019, vive in una villa in bioedilizia Barra&Barra nelle Langhe, in provincia di Cuneo.

I motivi che hanno spinto lei e la sua famiglia a scegliere questa tipologia di costruzione per la loro abitazione sono diversi. Si è trattato, infatti, di compiere una scelta consapevole. Da un lato, considerando la rapidità di costruzione, dall’altro i materiali utilizzati: naturali e sostenibili.

L’idea di costruire e abitare una casa in bioedilizia è stata anche legata alla possibilità di compiere una scelta etica. La possibilità di utilizzare materiali naturali e sostenibili, infatti, è stata decisiva in questo senso. Marta e la sua famiglia hanno ottenuto una casa in cui gli piacesse vivere sotto diversi punti di vista, quello etico e quello pratico, appunto.

Costruendo la villa in bioedilizia in legno, infatti, abbiamo potuto garantire ai suoi abitanti un ambiente domestico più sano e anche un elevato comfort abitativo. Due aspetti molto importanti per la loro vita famigliare. Ora potete fare un home tour di questa biocasa Barra&Barra nelle Langhe. Ascoltate il racconto dell’esperienza di Marta, che in questa casa vive ormai da qualche anno, e che ci ha raccontato la storia della sua realizzazione.

Trovate anche la galleria fotografica di questa realizzazione Barra&Barra nella nostra Gallery.

La vostra biocasa etica e sostenibile

State pensando anche voi di costruire la vostra nuova casa? Anche voi volete fare la scelta di una biocasa etica e sostenibile? Potete contattarci per sapere come potremmo realizzarla per voi. Ci trovate via email info@barraebarra.it e al numero 0171-211359

Lascia un commento