Oggi vi raccontiamo la storia della villa in bioedilizia Barra&Barra che abbiamo realizzato a Godiasco, in provincia di Pavia. Anzi, a parlarvene è proprio Fabio che, da qualche anno a questa parte, ci vive. In più ci ha fatto fare un piccolo tour della sua casa, e ci ha raccontato la sua esperienza.
La scelta di costruire la sua casa in legno è maturata con il tempo. Proprio come la consapevolezza sempre crescente che, decidendo di realizzarla in questo modo, avrebbe potuto ottenere un’abitazione con un comfort elevato. Soprattutto per quanto riguarda la temperatura.
Tra gli elementi che, nella sua esperienza e nel suo racconto, fanno maggiormente la differenza ci sono, infatti, quelli che riguardano il comfort termico e il risparmio energetico. Una villa in bioedilizia come quella di Fabio permette di mantenere una temperatura pressoché costante e di ridurre così il fabbisogno energetico necessario a scaldarla. Per saperne di più e sentire il racconto di Fabio su come si vive in una villa in bioedilizia Barra&Barra, e la sua esperienza dalla progettazione alla realizzazione, vi invitiamo a guardare questo nuovo video. Avrete anche la possibilità di vedere la personalizzazione di questa biocasa, realizzata su misura per le sue esigenze.
Nella nostra Gallery, trovate anche la galleria fotografica completa di questa realizzazione per scoprirne tutti i dettagli di interni ed esterni.
La vostra villa in bioedilizia
Se anche voi, dopo aver sentito la storia di Fabio e di come sia possibile vivere in una casa sostenibile, siete alla ricerca di una soluzione abitativa di questo tipo, potete contattarci. Il nostro team Barra&Barra è a vostra disposizione per studiare il progetto su misura per voi e le vostre esigenze, ci trovate via email info@barraebarra.it e allo 0171-211359