fbpx
Bioedilizia

Il verde e l’azzurro a cornice di questa nuova biocasa.

By Gennaio 20, 2020 Aprile 14th, 2020 No Comments

Rendering progetto prefabbricato in legno a Castelletto Stura CN

Andrea e la sua famiglia hanno scelto i verdi spazi di Castelletto Stura (Cuneo) per costruire la loro casa. Ed il verde è un vero protagonista, nel progetto che prevede un grande giardino circondare quasi interamente la casa. Un’abitazione dall’estetica accattivante ma che nello stesso tempo non trascuri il risparmio energetico, questo è il desiderio di Andrea che si è rivolto a Barra&Barra per studiare una costruzione in bioedilizia.

Per realizzare le richieste della famiglia è stato proposto un prefabbricato a telaio in legno di abete con un cappotto esterno in lana di roccia 16 cm, ideale per proteggere dal freddo invernale e dalla calura estiva con un conseguente risparmio dell’energia impiegata per il riscaldamento e il raffreddamento. Per la facciata sono stati scelti intonaco e pietra naturale per i pilastri, mentre davanzali e soglie sono in pietra di luserna.

Il tetto è costituito da tavolato in legno e travi portanti a vista, mentre per il manto di copertura è utilizzato coppo di Francia antichizzato. Intensa luminosità grazie alle ampie vetrate e ai serramenti che all’interno sono in legno sbiancato e all’esterno in alluminio.

Dall’ingresso a pian terreno si accede direttamente alla zona giorno composta da una cucina a vista, una spaziosa sala da pranzo e un salotto con camino trifacciale da dove si gode di una splendida vista sulla piscina. Un disimpegno conduce alla zona notte composta da una stanza matrimoniale con relativa cabina armadio, una camera singola, una lavanderia, due bagni e un ripostiglio.

Tramite la scala in soggiorno si sale al primo piano, composto da una camera padronale di ben 46 mq, con ampia e versatile cabina armadio e bagno privato. Un ambiente molto luminoso aperto sul grande terrazzo dalle balaustre in vetro che funge da tetto per il portico e si affaccia sulla zona piscina. Sempre al piano superiore, un ripostiglio e un sottotetto non abitabile di circa 36 mq.

La casa offre comodità adeguate ad un elegante gusto estetico con una cura particolare alle caratteristiche che la rendono un’abitazione a basso impatto ambientale.

Per conoscere meglio il sistema costruttivo Barra&Barra o avere un preventivo con capitolato personalizzato, potete scrivere a info@barraebarra.it o contattarci al numero 0171 211359.

Vi aspettiamo!

 

Di seguito altri rendering del progetto e le immagini del cantiere di Castelletto Stura.

Lascia un commento