fbpx
Bioedilizia

Una nuova biocasa prende forma sulle colline liguri.

By Febbraio 26, 2020 Aprile 17th, 2020 No Comments

Cantiere di villa con prefabbricato in legno a Riva Ligure Imperia 01

Sulla collina di Riva Ligure (Imperia), dove il clima è mite e il panorama è un’incantevole vista sul mare, Anna e suo marito sognano di costruire la loro casa. Cento metri quadrati, un luogo intimo ma ben studiato per soddisfare le loro esigenze. Il cuore della casa, un ambiente unico, ampio e luminoso, ospita la cucina e la sala da pranzo.

Due camere: quella matrimoniale con l’accesso al bagno privato e la seconda che può essere utilizzata come studio o camera ospiti. Completano la casa il secondo bagno e un comodo ripostiglio. Ambienti dalle tinte chiare, resi ancor più luminosi dalla scelta delle porte interne laccate bianche e dal pavimento in gres effetto legno.

Barra&Barra propone come sistema costruttivo un prefabbricato a telaio, in legno di abete con un cappotto esterno in lana di roccia da 10 cm. Come manto di copertura, marsigliese color rosso che si abbina piacevolmente in contrasto con i serramenti bianchi e con le persiane alla genovese verdi, colore ripreso anche nella porta blindata d’ingresso. L’impianto fotovoltaico e l’impianto termico di riscaldamento ad aria esaudiscono la richiesta dei clienti di avere una casa con un risparmio energetico e a basso impatto ambientale.

Per programmare una visita guidata del cantiere e conoscere meglio il sistema costruttivo Barra&Barra, potete scrivere a info@barraebarra.it o contattarci al numero 0171 211359.

Vi aspettiamo!

Nella galleria sottostante potete trovare le ultime foto scattate sul cantiere.

 

Lascia un commento