Il colore che ci accompagnerà in questo 2024 è Pantone Peach Fuzz.

Come ogni anno, anche noi aspettavamo questa notizia per sapere che direzione avrebbe preso il mondo del design. Compreso quello dell’interior design.

Scopriamo insieme di più su questa tonalità, e sul perché e come poterla integrare nel vostro progetto di casa.

Il Pantone 13-1023 Peach Fuzz: colore dell’anno 2024

Il colore scelto per il 2024 è una tonalità di pesca delicata e morbida, che esprime calore e al tempo stesso eleganza moderna. Si pone a metà strada tra il rosa e l’arancio e risulta essere sensuale, avvolgendoci in una sorta di abbraccio che infonde calma e un senso di protezione.

Come si legge anche sul sito Pantone, Peach Fuzz è stato scelto appositamente per il “bisogno di rafforzamento, empatia e compassione”. Concetti fortemente legati al nostro periodo storico e al “desiderio di un futuro di pace”.

E i colori scelti come “Colore dell’Anno” vengono selezionati proprio per esprimere concetti e messaggi che trovano riscontro negli accadimenti, e nei sentimenti diffusi, del momento.

Perché e come integrare Peach Fuzz nel vostro progetto di casa?

La casa è, per definizione, lo spazio dove ci sentiamo al sicuro, protetti. Il luogo in cui ristabiliamo la calma anche dopo le giornate più faticose. La tonalità Peach Fuzz può rivelarsi chiave per raggiungere questi obiettivi.

Può essere un accento un po’ più audace su una parete, magari con l’utilizzo di una carta da parati, o piastrelle, in una fantasia con questo colore. Potrebbe, però, anche essere la tonalità di cui prendere elementi d’arredo per giocare con qualche contrasto cromatico. Sì, perché anche nell’interior design i colori influenzano il nostro umore, le nostre abitudini e la percezione di noi che vogliamo dare agli altri.

Il colore del 2024, se scelto per la casa, quindi può aiutarci a dare vita ad ambienti caldi, accoglienti, rassicuranti, e sempre dotati di un’eleganza moderna.

Pantone - colore dell'anno 2024: come e perché utilizzarlo per il progetto di casa

Pensiamo che per festeggiare il 25° anniversario della tradizione del Pantone Color of the Year Peach Fuzz sia una scelta perfetta!

State pensando al vostro progetto di casa?

Realizziamo la vostra nuova abitazione in bioedilizia, su misura per voi, con il nostro metodo chiavi in mano! Potete contattarci via mail a info@barraebarra.it o allo 0171-211359 per scoprire come!

Lascia un commento