La storia di questa realizzazione Barra&Barra è molto particolare. Non si tratta, infatti, di una nuova costruzione, ma di una ristrutturazione con ampliamento in bioedilizia.

A raccontarcela sono i due proprietari di casa, che hanno ripercorso con noi tutte le fasi che li hanno portati a vivere nella loro nuova casa, con spazi pensati per tutti i membri della loro famiglia. Per realizzare la loro nuova abitazione, Fulvio ed Elisa cercavano un’impresa che potesse al tempo stesso ristrutturare una costruzione esistente e, contestualmente, ampliarla. Ed è proprio quello che abbiamo fatto, dalla ristrutturazione all’ampliamento in bioedilizia.

Fondamentale è stata certamente la ristrutturazione completa della costruzione pre-esistente per ottenere degli spazi più funzionali per tutti, che si è poi completata con un ampliamento della superficie della casa per arrivare a una metratura adeguata al numero di ambienti che si volevano ottenere al termine dei lavori.

Come dicevamo, però, c’è una scelta che rende ancora più interessante questa casa Barra&Barra a Cuggiono (MI), ed è sicuramente quella relativa al fatto che tutto l’ampliamento è stato realizzato in bioedilizia. Fulvio ed Elisa, infatti, cercavano da tempo una soluzione di questo tipo che siamo riusciti a garantirgli. Una prova ulteriore di come questo tipo di costruzione possa adattarsi a diversi contesti e utilizzi.

Siete curiosi di sentire la testimonianza di chi in questa casa abita dal 2020? Potete ascoltare la loro intervista completa nel nostro nuovo video.

Trovate anche la galleria fotografica di questa nostra realizzazione nella nostra Gallery.

Per il vostro progetto di casa dei sogni

State pensando di costruire la vostra nuova casa in bioedilizia? Oppure siete alla ricerca di un’impresa che possa occuparsi, come in questo caso, di una ristrutturazione e di un eventuale ampliamento? Contattateci per sapere come potremmo aiutarvi, ci trovate via email info@barraebarra.it o al numero 0171-211359.

Lascia un commento